NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Facebook, fuori il razzismo

20 marzo 2014
razzismo facebook
E’ nato ”Fuori il razzismo da Facebook”, un gruppo promosso dai portali italianipiu.it e stranieriinitalia.it per segnalare pagine, gruppi, commenti, foto e post che incitano all’odio o a forme di razzismo e spingere Facebook ad oscurarli. Iscriviti subito!

“Dopo il successo della cancellazione delle pagine “Sei un negro se..” – si legge su italianipiu.it – abbiamo aperto il gruppo “Fuori il razzismo da Facebook”, un punto di riferimento contro l’odio razziale che vaga con troppa facilità sul web. Eliminare il razzismo da Facebook sembra molto semplice, una procedura che garantisce l’anonimato a chi invia la segnalazione per far sparire i “contenuti che incitano all’odio”, non ammessi dagli “Standard della comunità del social network”.

Ma in realtà non è esattamente così, passando alla prova pratica abbiamo appreso che la cancellazione di elementi razzisti presenti su Facebook è un obiettivo raggiungibile solo con il sostegno di tanti. Perché se più persone segnalano la stessa pagina, diario, gruppo, commento allora sarà più facile ottenerne la cancellazione.Il gruppo “Fuori il razzismo da Facebook” vuole far rete tra le persone che sono stufe di vedere tanto odio online. Invitiamo tutti a condividere in questo gruppo gli elementi razzisti che circolano liberamente sul social, cosicché anche tutti gli alti membri di “Fuori il razzismo da Facebook” potranno segnalarlo a Facebook per farlo oscurare”.

Iscriviti al gruppo e segnala il razzismo che incontri su Facebook, tutti assieme potremo eliminarlo!

FONTE:
FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter