NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

EUROPEAN MIGRATION FORUM: DIALOGO CON LA SOCIETÀ CIVILE

6 novembre 2014
migrazione

Nasce una piattaforma per dialogare su migrazione, integrazione e asilo. È la nuova sfida della Commissione Europea per trattare questioni altamente attuali e importanti.

L’European Migration Forum, una piattaforma di dialogo con la società civile sui temi legati all’asilo, alla migrazione e all’integrazione dei cittadini di Paesi terzi è stata ideata dalla Commissione Europea, con il Comitato Economico e Sociale Europeo, e prevede un primo meeting il 26 e il 27 gennaio 2015.  Le organizzazioni della società civile interessate a partecipare hanno tempo fino al 10 novembre per presentare la domanda al seguente indirizzo

I contributi richiesti riguardano il tema dei flussi migratori nel Mediterraneo e abbracciano la situazione dei migranti nei paesi di origine e transito, il viaggio e l’accoglienza in Europa. Dato che negli ultimi anni, il numero di migranti che ha cercato di attraversare il Mediterraneo rischiando la vita per raggiungere le coste europee è significativamente cresciuto, mentre le condizioni di viaggio sono peggiorate, il fenomeno richiede nuove risorse e soluzioni per una gestione efficace delle migrazioni e dell’emergenza umanitaria.

Fonte: – www.integrazionemigranti.gov.it

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter