
Sono aperte le iscrizioni al nuovo appello dell’esame CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) previsto per il 5 giugno 2014 presso l’associazione Millevoci di Fano. Sarà possibile iscrivere i candidati fino a venerdì 2 maggio. Al momento dell’iscrizione i candidati dovranno pagare la tassa d’iscrizione.
Con la firma di un protocollo formale avvenuta a settembre 2013 l’Università per Stranieri di Siena ha riconosciuto in via sperimentale per un anno Millevoci come referente e sede di esami CILS – Certificazione di Italiano come Lingua Straniera.
La certificazione di conoscenza della lingua italiana rilasciata dall’Università è articolata su sei livelli denominati: Livello CILS A1, Livello CILS A2, Livello CILS Uno-B1, Livello CILS Due-B2, Livello CILS Tre-C1, Livello CILS Quattro-C2.
La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2. La Certificazione CILS è la prima certificazione di italiano ad aver adottato il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa ad aver realizzato moduli di certificazione specifici per lavoratori di origine straniera in Italia.
Per ulteriori informazioni sulla certificazione CILS, clicca qui.
Per iscriverti all’esame o avere maggiori informazioni, contatta l’associazione Millevoci:
- e-mail: millevoci@virgilio.it
- Pagina Facebook
Di cosa si occupa Millevoci? A chi si rivolge? Scoprilo nel servizio dedicato a Millevoci da Noi Mondo TV.