NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Esami CILS: nuove date a Millevoci

FANO 9 aprile 2014
cils

Sono aperte le iscrizioni al nuovo appello dell’esame CILS  (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) previsto per il 5 giugno 2014 presso l’associazione Millevoci di Fano. Sarà  possibile iscrivere i candidati fino a venerdì 2 maggio. Al momento dell’iscrizione i candidati dovranno pagare la tassa d’iscrizione.

Con la firma di un protocollo formale avvenuta a settembre 2013 l’Università per Stranieri di Siena ha riconosciuto in via sperimentale per un anno Millevoci come referente e sede di esami CILS – Certificazione di Italiano come Lingua Straniera.
La certificazione di conoscenza della lingua italiana rilasciata dall’Università è articolata su sei livelli denominati: Livello CILS A1, Livello CILS A2, Livello CILS Uno-B1, Livello CILS Due-B2, Livello CILS Tre-C1, Livello CILS Quattro-C2.

La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2. La Certificazione CILS è la prima certificazione di italiano ad aver adottato il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa ad aver realizzato moduli di certificazione specifici per lavoratori di origine straniera in Italia.

Per ulteriori informazioni sulla certificazione CILS, clicca qui.

Per iscriverti all’esame o avere maggiori informazioni, contatta l’associazione Millevoci:

Di cosa si occupa Millevoci? A chi si rivolge? Scoprilo nel servizio dedicato a Millevoci da Noi Mondo TV.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter