NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

“ERA MEGLIO DOMANI”, LA STORIA DI AIDA ARRIVA A CAPODARCO

“Era meglio domani”, documentario presentato fuori concorso alla mostra del cinema di Venezia del 2012, arriva il 13 Marzo alle ore 21.15 al Teatro nuovo di Capodarco di Fermo. Dopo la proiezione è in programma un incontro con la giornalista italo-siriana Asmae Dachan e la presentazione del libro “Tu, Siria”.

Il documentario, ambientato durante la primavera araba dopo la caduta del presidente Ben Ali in Tunisia, racconta la vita di Aida, donna audace che decide di ripartire da zero pensando al futuro, al DOMANI. La regista la segue per un anno e mezzo mentre si sposta da un quartiere all’altro di Tunisi, alla ricerca di un luogo dove ripararsi insieme con i suoi figli.

“Era meglio domani” dimostra ancora una volta quanto ogni Paese voglia raccontare la propria identità, la propria STORIA. Così come alla giornalista italo-siriana Asmae Dachan preme far conoscere la sua Siria, terra di conflitto da 4 anni, attraverso il reportage da lei realizzato nelle città devastate dai combattimenti e nei campi profughi di confine. Asmae Dachan, una giovane e coraggiosa giornalista che non smette di impegnarsi e sognare un DOMANI diverso, di PACE, per l’intero Medio Oriente. 

L’evento rientra all’interno del progetto D/striscio, finanziato dall’Università per la pace.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter