NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

EBOLA: “E’ STATA VINTA L’EPIDEMIA IN AFRICA OCCIDENTALE”

17 aprile 2015
ginostrada

A dichiararlo nel suo profilo Facebook poche ore fa è Gino Strada, fondatore e medico operativo nell’ong italiana Emergency, che da mesi combatte in prima linea in Africa per debellare la piaga che ha afflitto la parte occidentale del paese per circa un anno: il virus Ebola. 

“Questa volta ci siamo, l’epidemia è sotto controllo. Ci sarà “una coda”, pochi casi sporadici nel Paese, ma questa epidemia in Africa occidentale è stata vinta, finalmente. Il nostro Centro non ha più ammalati, solo pochi convalescenti che saranno dimessi nei prossimi giorni. E anche per me, dopo più di 6 mesi, è finalmente ora di tornare a casa. Grazie a tutto il nostro staff, alle centinaia di persone che si sono impegnate con passione e professionalità. Grazie a tutti voi che ci avete incoraggiato e sostenuto in questa esperienza durissima e rischiosa, da soli non ce l’avremmo fatta”. 

Queste le testuali parole scritte dopo un mese dall’ultimo messaggio in cui Strada al contrario si diceva preoccupato per la virulenza della malattia e la possibile mutazione del virus, facendo riferimento ai gravi casi di malati presenti nel centro Emergency a Freetown in Sierra Leone. 

FONTE: Profilo FB Gino Strada 

 

 

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter