Se sei un utente di Facebook e di Twitter potrai contribuire a dare voce a chi non ce l’ha. ActionAid, infatti, promuove e lancia un’ interessante Campagna chiamata “Dona il tuo Profilo” che esordirà oggi 24 settembre quando, assieme a chiunque sia titolare di un profilo social che voglia partecipare, anche alcune celebrità come Saturnino, Frankie Hi NRG, Malika Ayane, Luca Ward e molti altri cederanno per l’intera giornata il proprio profilo.
ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 40 anni al fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.
Come si legge nel comunicato stampa dell’iniziativa, con un semplicissimo gesto, del tutto gratuito, si potrà donare il proprio profilo social cedendo lo spazio personale a una delle storie che ActionAid sostiene in tutto il mondo.
Aderire è semplice, basta collegarsi al sito donailtuoprofilo.it e scegliere a chi donare il proprio profilo: a Ajmira per sostenere i diritti delle donne indiane, a Emelyne di 11 anni che abita in Burundi per il diritto allo studio di tutti i bambini, ad Abel, un contadino brasiliano per il diritto alla terra, oppure alla Scuola G. Rodari per il diritto dei giovani de L’Aquila ad avere un futuro. Tramite una serie di semplici “click” si avrà la possibilità di ospitare il personaggio scelto nello spazio della foto nel profilo, nella copertina e nei post. In questo modo si riuscirà ad amplificare e diffondere la sua storia e rivendicare con più forza un diritto di tutti: il Diritto di Cambiare.
Fonte: Action Aid
Per partecipare all’iniziativa: http://www.donailtuoprofilo.it