NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

DIRITTI DEL BAMBINO MORENTE: A FANO PRESENTATA LA CARTA DI TRIESTE

Fano 17 dicembre 2014

Lo scorso 29 novembre è stato presentato a Fano un importante documento: si tratta della Carta di Trieste, la prima carta a livello mondiale dedicata ai diritti del bambino morente.

La Carta di Trieste è un documento integrante della legge 38/2010 che stabilisce il diritto di accedere alle cure palliative pediatriche e alla terapia del dolore . Il documento è stato redatto da un gruppo di professionisti che lavorano con bambini colpiti da malattie inguaribili e promosso dalla Fondazione Maruzza Lefebvre d’Ovidio con la sottoscrizione e presa incarico dal Garante dell’Infanzia Nazionale il 7 ottobre u.s. a Roma.

Numerosi gli interventi in occasione della presentazione della Carta che si è svolta presso il Centro Diocesano Pastorale a Fano: nel video, realizzato da Noi Mondo TV per l’occasione, intervengono nel seguente ordine: Giovanni Pelonghini – Vicepresidente AVIS PU, Massimo Seri – Sindaco di Fano, Elmo Santini – Presidente Associazione Maruzza Marche, Maria Luisa Filippini Gaudiano – Presidente Comitato Provinciale PU per Unicef, Marcello Orzalesi – Direttore Scientifico Fondazione Maruzza Roma.

Per saperne di più, leggi anche:

 

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter