NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Da Fano all’Ucraina: il successo dei KUBE

FANO 14 febbraio 2014
kube

“La mia Ucraina” è il titolo dell’ultimo singolo della rock band KUBE, una band indipendente internazionale nata a Fano nel 2009. Il gruppo, attualmente composto da Nazar Motrovych, voce e compositore di testi e musica, Ivan Veliksar al basso, Alessandro Mazzoli alla batteria e con la collaborazione di Edoardo Gili, nasce dalla passione per la musica di questi ragazzi, tutti provenienti da Paesi diversi: Ucraina, Russia e Italia. 

Per Nazar non è la prima esperienza in una band, già in Ucraina, prima di arrivare in Italia nel 2001 per raggiungere la madre, ha suonato in diversi gruppi. Quella per la musica è un amore di cui non ha mai potuto fare a meno, anche ora che lavora come chef stagionale e il tempo che può dedicare al gruppo non è molto. Inoltre il lavoro dei Kube è totalmente indipendente e autofinanziata, con un buon seguito sia in Italia che in Ucraina.

“Anche gli altri ragazzi fanno il mio stesso tipo di lavoro, così tra una stagione e l’altra ci rincontriamo nel nostro campo base, in Romagna, e facciamo una full immersion di musica per due mesi –racconta Narer –Attualmente stiamo preparando il nostro prossimo album che prevediamo di far uscire in autunno e che include questo ultimo singolo”.
“La mia Ucraina” è un brano dedicato alle richieste democratiche che il popolo ucraino sta chiedendo al proprio governo. Prima tra tutte la sottoscrizione dell’accordo di associazione con l’UE.

“Questo singolo è dedicato a tutti gli ucraini del Maidan, a tutti coloro che non hanno avuto paura a costo di perdere la propria vita per difendere i valori morali e legali”.

Leggi  l’intervista ai KUBE in versione integrale sul portale italianipiu.it

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter