NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

“Cronache di un’emergenza”

PESARO 25 febbraio 2014
cronache di un'emergenza
Richiamare l’attenzione sul disastro umanitario che sta vivendo il Centrafrica, devastato da violenze, scontri interetnici e da un’emergenza alimentare. Con questo obiettivo è in programma a Pesaro, giovedì 27 febbraio, l’iniziativa “Cronache di una emergenza”: due diversi incontri, con relatore ospite Tony Lakoutene dell’Ong africana Focsarena (Foundation Centrafricaine pour la Sauvegarde des Ressources Naturelles), che porterà una testimonianza dell’emergenza umanitaria in atto nella Repubblica Centroafricana e dell’attività della sua organizzazione, impegnata nella salvaguardia delle risorse naturali e non solo, che ha all’attivo collaborazioni e progetti di cooperazione con università italiane ed enti locali, tra cui la Provincia di Pesaro e Urbino.
Il primo appuntamento, alle ore 10 presso la sala “W. Pierangeli” della Provincia di Pesaro e Urbino, sarà riservato a quattro classi di alcune scuole superiori della città; il secondo incontro invece, alle ore 18 presso la libreria “Il catalogo” di via Castelfidardo, è aperto alla cittadinanza (sarà presente un interprete traduttore).
L’iniziativa, promossa in collaborazione tra Provincia di Pesaro e Urbino, Noi Mondo tv e CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), si inserisce nel progetto “Noi Mondo Tv” finanziato dal Fei (Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi), che ha dato vita alla web tv omonima (www.noimondotv.eu) e sta mettendo in atto sul territorio una serie di iniziative sui temi dell’immigrazione, per promuovere integrazione e intercultura. I due incontri, che vedranno anche la partecipazione della web tv, offriranno anche l’occasione per presentare il progetto e i suoi obiettivi.
Per info: Monica Cerioni (cell. 335 1262581)
              Uff. stampa CSV Marche – sportello di Pesaro
              num. verde 800 651212 int. 1
              tel 0721 415180  fax 0721 418113
              ufficiostampa.pu@csv.marche.it
              www.csv.marche.it
              facebook.com/csvmarche
FONTE : Comunicato CSV Marche
FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter