NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Contro il bullismo arriva “Sbullit Action”

FANO 4 luglio 2014

E’ stato presentato mercoledi 2 luglio presso il Patty’s Bar di Fano il progetto Sbullit Action, pensato da Mario Zamboni e dallo scomparso amico Lucio Dalla. L’idea comune era quella di creare un nuovo ambiente in cui persone, vittime di soprusi, avrebbero potuto esprimersi in svariate forme creative: “Purtroppo Lucio non è più con noi”, racconta a Noi Mondo Tv il Presidente dell’Associazione Onlus Vocinelvento Mario Zamboni, “ma il nostro sogno vuole prepotentemente diventare realtà”.

Attraverso laboratori, manifestazioni ed eventi – soprattutto musicali – si creerà un pianeta nel quale coinvolgere ragazzi, con una particolare attenzione a coloro che hanno subito violenze: in tal senso, hanno già dato la disponibilità a contribuire al progetto numerosi artisti come Armando Dolci, Aurelio Donninelli (in arte Aax Donnel), Luigi Lopez ed Ernesto Grassani.

“L’oratorio era la grande rivoluzione di Don Bosco” prosegue Zamboni “che inventò una macchina perfetta in cui ogni canale di comunicazione, dal gioco alla musica, dal teatro alla stampa, veniva gestito in proprio sulle minime risorse economiche a disposizione. Noi con il nostro progetto vorremmo ricreare il Lab-oratorio portando le risorse della nuova generazione dentro quella macchina perfetta.  Un sogno è grande quanto grande è credere in un sogno. Sbullit Action vuole diventare realtà”.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.sbullit.it

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter