NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Concorso per registi migranti

concorso cinema
Al via alla sesta edizione del Premio Mutti-AMM c’è tempo fino al 30 aprile 2014. Si tratta di un concorso nazionale per registi migranti e film sull’immigrazione in Italia organizzato da Associazione Amici di Giana, Officina Cinema Sud Est, Fondazione Cineteca di Bologna eArchivio delle Memorie Migranti (AMM), con il sostegno di Fondazione lettera27 e la collaborazione di Prendiamo la Parola.
Il premio è articolato in due sezioni, una per la realizzazione di un film da parte di un regista proveniente da Asia, Africa, Est Europa, Balcani, Centro e Sud America e Medio Oriente e residenti nel territorio italiano da almeno 12 mesi: l’altra è invece dedicata a giovani autori di qualsiasi nazionalità ma residenti in Italia, che non abbiano più di 30 anni alla data di scadenza del bando. I film dovranno essere stati realizzati dopo il 1 gennaio 2012 ed avere come tema l’immigrazione in Italia.
I premi saranno conferiti pubblicamente durante una serata dedicata nella programmazione della Cineteca di Bologna e comunque in tempi brevi dopo la scadenza della consegna dei materiali richiesti. I risultati saranno pubblicati sul sito della Cineteca di Bologna, sul sito dell’Associazione Amici di Giana e su quello dell’Archivio delle Memorie Migranti. Il bando resterà aperto dalla data della sua pubblicazione fino al 30 aprile 2014
Per informazioni:
Associazione Amici di Giana, info@amicidigiana.org
Cineteca di Bologna, enrica.serrani@cineteca.bologna.it
Archivio delle Memorie Migranti, amm.segreteria@gmail.com
Scarica il bando
Fonti :
Fondazione Cineteca di Bologna
Portale Integrazione Migranti
FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter