NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

CON “EAST JOURNAL” LE VICENDE IN UCRAINA A PORTATA DI TUTTI

13 ottobre 2014
east journal ucraina

“East Journal”, giornale che si occupa di avvenimenti legati all’Europa orientale, in collaborazione con la casa editrice Quintadicopertina, ha da poco diffuso un e-book sulle vicende che hanno colpito l’Ucraina. Il titolo del lavoro è Revolyutsiya, la crisi ucraina da Maidan alla guerra civile e il suo scopo quello di offrire le coordinate necessarie per capire quanto è accaduto anche a non addetti ai lavori, senza verità da vendere.  

Fino a mercoledì 15 ottobre sarà possibile scaricarlo gratuitamente e i formati tra cui scegliere sono e-Pub2, Kindle e PDF. Dopo questa data l’e-book sarà a pagamento ma “ad un costo assai modesto” scrive sul sito del giornale il direttore Matteo Zola.

Le guerre civili e non che stanno dilagando nel mondo a volte portano lo spettatore, lettore o telefruitore che sia, a vivere passivamente il sangue e i morti che ne derivano, abituandosi così ad immagini e video brutali, a soprusi dall’alto e dal basso, creando qualche volta confusione e nebbia nella sua mente. Il lavoro di chi cerca la notizia, la critica, la elabora, ascoltando anche le opinioni dei lettori e dei protagonisti di tali notizie, ha portato alla nascita di un documento che racconta per chi non è riuscito a comprenderla nella sua totalità, la storia di un paese i cui cittadini sono vittime, in vita e in morte: l’Ucraina.
La crisi ucraina è la seconda ad insanguinare l’Europa dopo la caduta del Muro, e come in Jugoslavia negli anni Novanta l’opinione pubblica si trova divisa e polarizzata. 

Fonte:
- www.eastjournal.net

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter