NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

COMMUNITAS, ESPERIENZE COMUNITARIE DI AUTONOMIA SOCIO-ECONOMICA

8 febbraio 2018
integrazione ok

Communitas è un progetto per titolari di protezione internazionale che escono dal circuito SPRAR che coinvolge le seguenti realtà: cooperativa sociale Labirinto  con il ruolo di capofila, Provincia di Fermo e di Pesaro-Urbino, cooperativa sociale RES, Università degli Studi di Urbino e associazione Millevoci.

In Communitas i titolari di protezione internazionale vengono accompagnati nel completamento del percorso di autonomia intrapreso, attraverso la definizione e realizzazione di un piano individuale che prevede interventi mirati di inserimento socio-economico.
In Communitas, l’associazione di volontariato e solidarietà sociale Millevoci si occupa del piano di comunicazione che prevede la realizzazione di articoli (testo, foto e video) da pubblicare all’interno della sezione “Progetti nelle Marche” nel sito www.noimondotv.eu, da promuovere sui principali social network, che raccontateranno i momenti salienti delle attività del progetto.
Verrà inoltre creata una app gratuita per smartphone con una doppia funzione: una di comunicazione e diffusione dell’esperienza Communitas tramite un  progetto di storytelling che avrà come protagonisti i beneficiari dell’intervento (video) e una di orientamento (corso di italiano L2)Le lezioni di italiano ed educazione civica sono finalizzate ad orientare i beneficiari del progetto Communitas alla conoscenza del territorio.

L’associazione di volontariato e solidarietà sociale Millevoci per portare avanti gli obiettivi previsti nel bando, ricerca i seguenti profili: webmaster,traduttore, tutor per l’integrazione socio-linguistica, addetto al montaggio.







Aggiornamento del 19/02/2018: non avendo ricevuto sufficienti candidature per poter dichiarare chiuso il bando di gara, l’associazione proroga i termini fino al giorno 23/02/2018.

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter