NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

COMMUNITAS, A PESARO L’EVENTO DI PRESENTAZIONE

Pesaro 7 aprile 2018
img_0024okok

Si è tenuto il 27 marzo presso la sala consiliare W. Pierangeli della provincia di Pesaro e Urbino, l’evento di presentazione del progetto Communitas. Oltre ai promotori (coop. soc. Labirinto, coop. soc. NuovaRicerca.AgenziaRes, ass. Millevoci, Provincia di Pesaro e Urbino, Università degli studi di Urbino) hanno partecipato diverse figure del territorio, rappresentandolo nella sua eterogeneità tra cui Cgil, Anolf, Ambito territoriale 1, Banca Prossima.
Obiettivo principale del tavolo della rete territoriale è quello di attivare un sistema integrato di interventi a supporto del percorso di autonomia socio-economica dei titolari di protezione internazionale già intrapreso nel circuito SPRAR.
Dopo aver mostrato ai presenti il video promozionale del progetto Communitas realizzato dall’ass. Millevoci ed aver spiegato nel dettaglio la mission del progetto, si è discussa la bozza del protocollo per la costruzione di un modello integrato di inclusione socio-economica dei titolari di protezione internazionale.
Sono state di particolare impatto emotivo le testimonianze dal vivo di due giovani rifugiati: Leonard Patrick, nigeriano e Hassan Deeb Hamdan Ramadan, palestinese. Entrambi, con sincerità e generosità, forza e speranza, hanno raccontato il loro viaggio della migrazione, la loro vita nella città di Pesaro, la voglia di riscatto e i loro obiettivi futuri.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter