Una rassegna cinematografica per favorire l’integrazione e la riflessione sull’intercultura: questa l’idea alla base di “Cinemondo”, curato da “L’Africa Chiama” nell’ambito del progetto Noi Mondo tv, di cui l’associazione è partner.
A illustrare i contenuti della rassegna Raffaella Nannini, dell’associazione ”L’Africa Chiama”, che abbiamo incontrato al cinema Politeama di Fano, in occasione della proiezione de “La prima neve” di Andrea Segre, uno dei film in programma.
“Abbiamo pensato al cinema – sottolinea Raffaella – perchè è uno strumento universale capace di parlare d’integrazione e di far riflettere sull’intercultura grazie alla sua immediatezza e alla capacità di raggiungere in breve un ampio pubblico”.
condividi su: