Dopo un anno di lavoro, i bambini delle scuole che hanno aderito al progetto “Non Spreco – Campagna per l’uso sostenibile delle risorse”, hanno presentato presso l’Oratorio San Cristoforo i loro elaborati. L’evento è stato un momento di gioco e divertimento, ma anche un’importante occasione di riflessione sui troppi sprechi che ancora caratterizzano la nostra società, nonostante la crisi.
La Campagna NonSpreco è stata promossa a partire dal 2013 da organizzazioni impegnate nel sociale e nella difesa dell’ambiente con il sostegno del Centro Servizi Volontariato ed il patrocinio della Provincia. Al centro della campagna l’impegno di stimolare una riflessione e azioni concrete per un uso più sostenibile delle risorse, a partire dal recupero e redistribuzione di alimenti e beni che rischiano di essere buttati e che possono invece essere destinati a famiglie e persone in difficoltà.
Per conoscere meglio la campagna e le varie azioni che sta attuando, visita il sito www.nonspreco.it e la pagina Facebook “Nonspreco”.
Per info: info@nonspreco.it