NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

CALL FOR IDEAS: PRESENTA LA TUA PROPOSTA

6 ottobre 2014
call for ideas

Scade il 13 ottobre il progetto “Call for ideas”, iniziativa rivolta agli studenti universitari che intendono proporre una strategia per comprendere, prevenire e combattere il traffico di esseri umani e il contrabbando di migranti. L’iniziativa parte dalla John Cabot University, in collaborazione con il Guarini Institute for Public Affairs e il Festival della Diplomazia.

I partecipanti sono invitati a inviare progetti affrontando una delle due tracce proposte:

  • Come gli Stati possono affrontare il fenomeno dello sfruttamento degli esseri umani?
  • Quali sono le risposte che l’Unione Europea dovrebbe portare in campo rispetto al drammatico flusso di immigrazione irregolare in mano a gruppi criminali? Possiamo ritenere sufficiente l’impegno dell’Unione Europea? Quale dovrebbe essere il ruolo di Frontex?

Rispondi anche tu alla chiamata ed invia le tue idee (in lingua inglese) entro le 13.00 del 13 ottobre all’indirizzo diplomacybarcamp@gmail.com.

Il “Festival della Diplomazia”, che si realizza grazie al supporto e al Patrocinio del Ministero degli Esteri, della Rappresentanza in Italia della Commissione e del Parlamento Europeo, di numerose Ambasciate, Università e Partner Scientifici, é alla sua quinta edizione e si svolgerà a Roma dal 22 al 31 Ottobre 2014 con il titolo “Prevenire Conflitti Elaborare Soluzioni”. Nel corso di quella settimana si assisterà ad una serie di incontri e lezioni che offriranno l’opportunità di discutere e divulgare temi di politica e relazioni internazionali.

Fonte: www.festivaldelladiplomazia.eu

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter