
Sono quattro le candeline che la Memo-Mediateca Montanari spegnerà giovedì 10 luglio. Per festeggiare l’occasione, è stato organizzato un pomeriggio di attività rivolte a grandi e bambini: laboratori, letture, e come in tutte le feste di compleanno, non mancheranno brindisi e torta. I festeggiamenti prenderanno il via alle 16.30 presso la Memo- Mediateca Montanari (Piazza Pier Maria Amiani, Fano).
Ecco cosa c’è in programma:
16.30 ■ Passeggiate fotografiche 2014
Inaugurazione della mostra dell’undicesimo laboratorio “Passeggiate fotografiche”, la bottega artigiana di fotografia a cura di Paolo Talevi in collaborazione con l’Università dei Saperi “Giulio Grimaldi” di Fano.
■ 17.30 – 19.00 ■ Luci fili e batterie
“Luci fili e batterie” è un laboratorio, per ragazzi dai 10 anni, della durata di un’ora in cui i ragazzi, guidati da un animatore, si divertiranno a costruire semplici circuiti per scoprirne i segreti. L’incontro è condotto dall’Associazione Culturale NEXT e rientra nell’ambito del programma di FuoriPaese 2014.
■ 17.30 – 19.00 ■ Libri contro gli stereotipi
“Libri contro gli stereotipi” è invece un appuntamento dedicato ai più piccoli e ai loro genitori che avrà al centro il libro “Ettore l’uomo più forte del mondo”, edito dalla casa editrice Settenove di Cagli, che ha riscosso molto interesse a livello nazionale per il suo particolare progetto editoriale rivolto all’abbattimento degli stereotipi di genere. I lettori volontari del progetto Nati per Leggere leggeranno il libro e di seguito si terrà un laboratorio di maglia e uncinetto per bambini e bambine, proprio come insegna Ettore.
19.00 ■ 1460 giorni con la Memo
Infine, alle 19.00 ci sarà il momento del brindisi e del taglio della torta, a cui tutti sono invitati a partecipare!
Per saperne di più, visita il sito sistemabibliotecariofano.it
FONTE: Comunicato Stampa Biblioteca Comunale Federiciana – Memo