NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

BUON COMPLEANNO ACSIM!! DOMANI SI FESTEGGIANO 17 ANNI CONTRO I PREGIUDIZI

MACERATA 22 ottobre 2014

“17 anni contro i pregiudizi per favorire l’integrazione” è il titolo della giornata con cui ACSIM – Associazione Centro Servizi Immigrati Marche festeggia il compleanno e dedica, come è solita fare, approfondimenti, dibattiti, visioni e momenti di aggregazione e riflessioni a temi tanto cari all’associazione, quali l’integrazione nelle scuole, la mediazione linguistico culturale e l’accordo di integrazione.

I festeggiamenti sono in programma per domani, venerdì 24 ottobre e avranno inizio alle 8.30 del mattino presso la sala convegni della Banca Marche a Macerata, con un intervento del presidente dell’associazione, il Dott. Daniel Chibunna Amanze; la giornata proseguirà con altri preziosi dibattiti condotti da professori universitari riguardo l’integrazione a scuola e i requisiti linguistici all’interno dello scenario europeo. Si alterneranno visioni di video come ad esempio quello vincitore del Premio della Non Violenza 2013 e altri interessanti spunti per “gli addetti ai lavori” e non solo. 

Acsim infatti, oltre a favorire l’integrazione dei cittadini stranieri nella provincia di Macerata attraverso attività di formazione, sensibilizzazione e promozione della cittadinanza globale, si impegna anche nel coinvolgimento e partecipazione dei cittadini italiani, in un’ottica di intercultura e di azione comune di tutti contro il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza. Per questo venerdì prossimo parteciperà alla “festa” anche la Dott.ssa Cristiana Russo dell’UNAR – Ufficio Nazionale Anti – discriminazioni Razziali e altre personalità ancora. 

Infine, verrà presentato lo spot multilingue “Prenditi cura di te” realizzato con il contributo della KOMEN Italia per concludere la serata con Radio Entertainment con dj Jeff e dj Titino dalla 22 in poi in Piazza Mazzini a Macerata!!

Non resta che dire … Tanti auguri ACSIM e altri 100 di questi giorni di attività e impegno!!

 Fonte : Comunicato Stampa ACSIM

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter