NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Contra a Copa: l’altra faccia del Mondiale brasiliano

14 giugno 2014

Il governo brasiliano spenderà quest’anno per ospitare i Mondiali 2014 una cifra da capogiro: si tratta di circa 14 miliardi di dollari. Di fronte a ciò, centinaia di migliaia di brasiliani, prostrati dalle gravi carenze sociali ed economiche in cui verte cronicamente buona parte del Paese, si è ribellato…

Il crescente malcontento ha portato ad una serie di violente proteste antigovernative che sono esplose nel giugno del 2013 e che continuano a protrarsi per manifestare il profondo dissenso nei confronti delle scelte del governo. Quest’ultimo ha risposto alle proteste dispiegando un massiccio numero di forze di polizia e l’esercito, nel tentativo di soffocare e reprimere il movimento. Nonostante ciò, i ribelli non si fermano. VICE News, un’organizzazione internazionale e indipendente di news è andata in Brasile per vedere come il paese si sia preparato ad uno dei più grandi eventi internazionali. Quattro gli episodi per mettere in luce ciò che il Mondiale non mostra: ecco l’altra faccia del Brasile…

FONTEnews.vice.com

VICE News è un’organizzazione internazionale di news creata da e per una generazione interconnessa. Per saperne di più, visita il sito.

Ecco i link agli altri episodi:

Contra A Copa: The Other Side of Brazil’s World Cup (Part 2)

Contra A Copa: The Other Side of Brazil’s World Cup (Part 3)

Contra A Copa: The Other Side of Brazil’s World Cup (Part 4) 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter