NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

“BENVENUTI IN CONGO”, QUESTA SERA A SAN COSTANZO

SAN COSTANZO 22 luglio 2014
congosancostanzo

Benvenuti in Congo! Questa la traduzione di “Karibuni in Congo”, l’iniziativa benefica che si svolgerà questa sera, a partire dalle ore 21.00, presso Piazza Pascolini a San Costanzo.

Accanto alle testimonianze e alla proiezione di immagini dal Congo, la serata sarà animata da tre personalità, che conoscono da vicino le problematiche del paese e permetteranno ai partecipanti di conoscere meglio l’attuale situazione in Congo. In particolare don Benjamin approfondirà l’aspetto sociale del Congo, don Cristofer quello di Wamba e infine don Romain presenterà l’ospedale di Ibambi. Non potranno mancare i ragazza del Centro Missionario Diocesano, appena rientrati dal 34°  del Campo Missionario.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mostrare le bellezze e le criticità del paese, e raccogliere fondi per la costruzione di un pozzo nell’ospedale di Ibambi. Attualmente infatti, malati, infermieri e familiari devono percorrere a piedi circa 2 chilometri di strada con lattine di plastica per potere accedere all’acqua.

L’evento è organizzato da Urukundo Onlus e Centro Missionario Diocesano della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola, col patrocinio del comune di San Costanzo.

FONTE: fanoinforma.it

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter