NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

INTERCULTURA: ALLA MEMO IL LABORATORIO “PIACERE DI CONOSCERTI”

FANO 25 febbraio 2015
intercultura per bambini

Un percorso in cinque giornate per favorire i processi di integrazione, conoscere persone e culture diverse, superare i pregiudizi, suscitare sentimenti di accoglienza e apprezzare la diversità costruendo una storia. Questo è l’obiettivo di Piacere di conoscerti - storie vere, emozioni e immagini che diventano libri, il laboratorio per famiglie che si terrà a partire da sabato 28 febbraio e per tutto il mese di marzo alla MeMo – Mediateca Montanari di Fano. Il laboratorio, aperto ad un numero massimo di 6 bambini accompagnati da un adulto, si terrà alle 16.30, sempre di sabato pomeriggio. 

Una persona arrivata da lontano racconta la sua vera storia: la sua presenza permetterà di intraprendere un viaggio attraverso colori, musica, suoni, parole, emozioni da conoscere e da condividere. Nel racconto interverrà un narratore – animatore ed il contenuto sarà poi trasferito nelle pagine di un libro realizzato dai bambini con particolari tecniche grafico/pittoriche sotto la guida di un’illustratrice.

L’iniziativa è a cura dell’associazione APITO Marche in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Educativi, il Cremi, l’associazione Millevoci e l’Africa Chiama. Nell’ambito del progetto Noi Mondo TV l’associazione APITO Marche aveva già promosso laboratori interculturali (FOTO), guidando bambini della scuola dell’infanzia “Collodi” ad illustrare storie giunte da paesi lontani. 

Per info e prenotazioni 0721 887343

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter