NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

ASSISTENTI FAMILIARI: DA OGGI LE ISCRIZIONI AL CORSO GRATUITO DELLA LABIRINTO

badanti

A partire da oggi, 1 settembre, è possibile iscriversi al corso di formazione gratuito per assistenti familiari finanziato dall’ATS n° 1 grazie ai fondi del progetto Home Care Premium. Il corso, che è organizzato dalla cooperativa Labirinto con il patrocinio della Provincia e il riconoscimento della Regione, rilascerà il titolo di assistente familiare al termine di 100 ore di formazione di cui 22 di stage.

Previsti 55 posti disponibili. Iscrizioni dal 1 al 15 settembre, partenza del corso il 29 settembre 2014 fino al 23 febbraio 2015.

Il corso di formazione, che avrà la durata di 100 ore, di cui 22 di stage (per un totale di 55 posti disponibili; qualora le richieste fossero superiori si svolgerà un’apposita selezione il 18 e 19 settembre) come previsto dalla normativa regionale del 2009, si svolgerà nella sala Tomasucci del Centro per l’Impiego (in via Luca Della Robbia 4 a Pesaro), prevalentemente nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle 19, da lunedì 29 settembre 2014 e fino a lunedì 23 febbraio 2015.

Le lezioni saranno tenute da operatori dello Sportello Anziani dell’ATS n° 1, assistenti sociali, psicologi, fisioterapisti, consulenti in materia di igiene e sicurezza, esperti in materie legali e di tutela dei diritti dei lavoratori.

Le iscrizioni cominceranno da lunedì 1 settembre fino a lunedì 15 settembre; la modulistica si può ritirare allo Sportello Anziani dell’ATS n° 1 (c/o InformaFamiglia in piazza del Popolo 1 a Pesaro, angolo via Rossini), tenendo presente i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.30, il lunedì dalle 9 alle 13 nella sede dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, in strada Pian Mauro 47 (Tavullia, un chilometro dopo Montecchio). Il modulo di iscrizione dovrà essere spedito tramite raccomandata alla cooperativa Labirinto (via Milazzo 28 – 61122 Pesaro).

Al modulo dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- copia documento riconoscimento;
- copia permesso di soggiorno;
- copia certificato conoscenza lingua italiana;
- copia di eventuali attestati di formazione attinente;
- copia di eventuali esperienze lavorative regolari attinenti;
- copia del titolo di studio

Ecco il bando: Formazione badanti
Per informazioni sul corso è possibile contattare il coordinatore Pierpaolo Bellucci telefonando allo 0721.387483 oppure scrivendo a homecarepremium@comune.pesaro.pu.it.

FONTE: Comunicato

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter