NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

All’asilo…

istruzioni-asilo-1

Quando iscrivere i bambini all’asilo? A chi rivolgersi e come fare? Informazioni di carattere generale e  link utili nella Provincia di Pesaro e Urbino su tutto ciò che riguarda l’asilo e la scuola dell’infanzia.

Alla scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini che compiono i 3 anni di età entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento. La scuola dell’infanzia dura 3 anni e può essere gestita dai Comuni, dallo Stato o da privati. Per iscrivere il proprio figlio/a alla scuola dell’infanzia comunale, bisogna rivolgersi al dipartimento dei Servizi Scolastici del proprio Comune di appartenenza; per tutti gli altri casi bisogna invece rivolgersi alla segreteria della scuola di interesse. Nella scuola pubblica l’iscrizione avviene in base ad una graduatoria.

Le spese di iscrizione delle scuole comunali sono differenziate per categorie e fasce di reddito e le rette delle scuole private sono stabilite autonomamente da ogni istituto.

Ecco il link all’elenco completo delle scuole materne paritarie della Provincia di Pesaro Urbino e di seguito altri link utili relativi agli asili dell’infanzia dei maggiori Comuni della Provincia di Pesaro Urbino:

Clicca qui per accedere all’elenco delle scuole di ogni ordine e grado dell’intera regione Marche: è possibile reperire  i siti web delle singole scuole, gli indirizzi mail e i recapiti telefonici.

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter