
Sabato 23 agosto, alle ore 19.00, la sala ipogea della Mediateca Montanari ospiterà “Verso Oriente”, un racconto-concerto con suggestive sonorità e voci dell’est Europa.
Far immergere lo spettatore nei colori, nei paesaggi, ma soprattutto nelle melodie di un paese, che è tanto sconosciuto al nostro immaginario, ma così vicino geograficamente è ciò che viene suggerito da Amaranta, gruppo di ricerca sul canto tradizionale e le arti teatrali.
La collaborazione con Praxis, Archeoclub e Mediateca Montanari fa di questo evento una proposta gradita a musicofili, bambini e adulti che vogliono apprezzare attraverso un viaggio musicale un materiale prezioso raccolto durante i viaggi di ricerca.
Attraverso racconti, ricordi e canti i performer si mettono alla prova con il proprio corpo, la propria attenzione e tracce mnemoniche.
Info e prenotazioni: 327.6149864 – 338.3879448 – 0721.887343 (Mediateca Montanari).
FONTE: Comunicato Stampa MEMO