NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

Algeria: la nazionale dona il compenso dei Mondiali a Gaza?

4 luglio 2014
calciatorialgerini

La nazionale algerina donerà il compenso ricevuto durante il campionato del mondo appena giocato in Brasile alla popolazione di Gaza. Un gesto esemplare che ha destato incredulità e sospetto, ma attestato da fonti autorevoli come il Daily Mail e la testata Haaretz : la notizia, che sta facendo il giro del mondo, è partita dal profilo Facebook dell’attaccante Islam Slimani che ha dichiarato le motivazioni di questa scelta: ”Loro hanno più bisogno di noi di questi soldi”. 

Molti giornalisti d’altro canto mettono in dubbio che le affermazioni di Slimani abbiano un fondamento visto che ad oggi nessun giornale algerino le ha confermate. Il giornalista di Al Jazeera Maher Mezahi ha scritto su Twitter: “Non c’è nessuna fonte credibile che confermi che i giocatori dell’Algeria daranno i bonus ricevuti durante il Mondiale a Gaza”. Tuttavia, finchè non ci saranno smentite ufficiali, ci piace poter credere a quella che di questi tempi sarebbe davvero una gran bella notizia.

Ai bambini della Striscia arriveranno circa 9 milioni di dollari dalla squadra che, seppure battuta dalla Germania, ha combattuto fino alla fine arrivando ai tempi supplementari.

La nazionale algerina ha infatti giocato un Mondiale storico, qualificandosi per la prima volta agli ottavi di finale. Nel suo girone è arrivata seconda sconfiggendo la Corea, pareggiando con la Russia e perdendo contro il Belgio. Agli ottavi ha perso con la Germania il 30 giugno pur giocando un ottima partita. La squadra tedesca ha vinto ai tempi supplementari per 2 a 1. L’Algeria è stata l’ultima squadra africana a lasciare i Mondiali…possiamo chiedergli di più?

FONTI:

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter