NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

AL VIA UN CORSO GRATUITO DI ITALIANO

download

Al via il corso di lingua e cultura italiana per stranieri. Per accedere bisogna avere il permesso di soggiorno in regola e avere compiuto 16 anni.

Con l’obiettivo di migliorare le professionalità in campo lavorativo e favorire l’integrazione e l’inclusione sociale, il corso di educazione linguistica tratterà i seguenti contenuti: comprensione e produzione orale con espressioni familiari di uso quotidiano; comprensione e produzione scritta, in cui si praticherà la scrittura di testi brevi e semplici, messaggi, descrizioni e presentazioni; simulazione e correzione di prove di esame (livelli A1 e A2); nozioni di cittadinanza attiva, come ad esempio informazioni su istituzioni, organi, diritti e doveri, dialogo interculturale e diversità culturale. I corsi si terranno nelle sedi dei CTP dei comuni di Vallefoglia e Gabicce Mare e alla fine delle lezioni i partecipanti sosterranno un esame per ottenere la certificazione di conoscenza dell’italiano di livello A1 e A2.

L’iscrizione al corso deve essere realizzata solo secondo il modulo fornito dall’ente che gestisce il corso che va consegnato entro e non oltre il 28 febbraio 2015. Il corso è completamente gratuito e i materiali verranno forniti altrettanto gratuitamente.

   Fonte: Provincia Lavoro

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter