
Sabato 17 maggio, alle ore 17.00 presso la Mediateca Montanari di Fano (Piazza Amiani), nell’ambito della rassegna letteraria “Accenti Diversi”, verrà presentato il libro: “24 imperatori albanesi alla guida di Roma” di e con Alban Kraja, il quale ci parlerà dello storico incontro tra la cultura albanese e quella latina avvenuta ai tempi dell’antica Roma.
Durante l’incontro, partendo dai legami profondi che hanno scandito il rapporto tra l’Illiria e l’antica Roma, Kraja viaggerà attraverso la cultura albanese restituendoci l’intensità dei rapporti e i reciproci stimoli che hanno caratterizzato le due sponde dell’Adriatico.
Alban Kraja è nato a Scutari ed è giornalista e scrittore albanese. Si è laureato all’Università di Scutari in lingua e letteratura albanese e nel 1993 si è trasferito a Rimini. Oggi è responsabile dell’associazione degli Albanesi in Italia “Illiria”, sotto il cui nome stampa la maggior parte dei suoi testi.
Letture sceniche a cura di Marina Bragadin.
La rassegna fa parte del progetto “Noi mondo Tv” ed è finanziata dal FEI -Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal Ministero dell’Interno.
Per qualsiasi informazione: saladellapace@gmail.com
FONTE: Comunicato Stampa
condividi su: