NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

A ROMA SI ANIMA IL VILLAGGIO ANTIDISCRIMINAZIONE

ROMA 4 novembre 2014
villaggioantidiscriminazione

Sarà una due giorni interamente dedicata alla prevenzione e al contrasto della discriminazione quella organizzata dal Dipartimento per le Pari Opportunità nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 novembre, a Roma, nell’ ambito delle iniziative promosse in occasione del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea. Negli spazi della Città dell’Altra economia, nell’ex Mattatoio di Testaccio a Roma, verrà allestito un vero e proprio villaggio Anti-discriminazione.

Associazioni ed enti che combattono con varie modalità e a più livelli la discriminazione, illustreranno la propria attività al pubblico distribuendo materiali finalizzati alla sensibilizzazione e all’informazione sui temi della parità di trattamento. Il Villaggio verrà inoltre animato da una serie di eventi culturali con l’obiettivo di coinvolgere, informare e sensibilizzare scuole, giovani e famiglie sulle tematiche antidiscriminatorie.

Giovedì 6 novembre gli stand del Villaggio saranno aperti dalle ore 14.00 alle ore 19.00; venerdì 7 novembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Clicca qui per consultare il programma.

FONTE: Portale Integrazione Migranti 

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter