
Sarà una due giorni interamente dedicata alla prevenzione e al contrasto della discriminazione quella organizzata dal Dipartimento per le Pari Opportunità nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 novembre, a Roma, nell’ ambito delle iniziative promosse in occasione del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea. Negli spazi della Città dell’Altra economia, nell’ex Mattatoio di Testaccio a Roma, verrà allestito un vero e proprio villaggio Anti-discriminazione.
Associazioni ed enti che combattono con varie modalità e a più livelli la discriminazione, illustreranno la propria attività al pubblico distribuendo materiali finalizzati alla sensibilizzazione e all’informazione sui temi della parità di trattamento. Il Villaggio verrà inoltre animato da una serie di eventi culturali con l’obiettivo di coinvolgere, informare e sensibilizzare scuole, giovani e famiglie sulle tematiche antidiscriminatorie.
Giovedì 6 novembre gli stand del Villaggio saranno aperti dalle ore 14.00 alle ore 19.00; venerdì 7 novembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Clicca qui per consultare il programma.
FONTE: Portale Integrazione Migranti