NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

A FANO VA IN SCENA “INCEPE”, LA STORIA DI UN VIAGGIO CLANDESTINO

FANO 24 agosto 2014

E’ in programma per lunedì 25 agosto, alle ore 21.15 presso l’Arena Bcc di Fano (via Chiaruccia, di fronte alla cooperativa Tre Ponti) il monologo teatrale “Incepe”, vincitore del Premio “Teatri di Sabbia” 2012 e semifinalista al “Roma Fringe Festival 2013.  

Incepe, così si chiama anche la protagonista, il suo nome ad evocare un nuovo inizio…di cosa? Certamente l’inizio di un viaggio che la vede attraversare, da immigrata clandestina, l’Adriatico per tentare di raggiungere la terra dove avverare i suoi sogni.
Tra programmi televisivi e musiche sanremesi, l’immagine dell’Italia risulta distorta, nell’immaginario di chi rischia la vita per raggiungerla: così il monologo  intende  raccontare anche il viaggio di chi, mosso da false illusioni alimentate da visioni televisive e mediatiche, fin dalla  prima metà degli anni ’80, ha attraversato il Mediterraneo, con la speranza di raggiungere la terra dei suoi sogni.

Il monologo affronta in chiave leggera argomenti drammaticamente attuali: il sorriso, assicurato, si accompagna alla riflessione sulle vicende di immigrazione clandestina. In scena verranno proiettate riprese in tempo reale di ciò che accade sul palco. Questo per esplorare, nello sviluppo teatrale, come il cambiamento del punto di vista offra letture diverse rispetto ad una visuale “costretta”.

Inizio spettacolo: ore 21.30
Ingresso: 5€

Info e prenotazioni: 327.6149864 – 338.3879448 – 0721.860083

FONTE: www.arenabcc.it

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter