NoiMondoTV

La webTV che parla la tua lingua

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi
facebook
twitter
YouTube

A FANO TORNA QUESTA SERA “IO STO CON LA SPOSA”

FANO 20 novembre 2014

Questa sera alle ore 21.15 al Cinema Politeama di Fano proiezione del film documentario “Io sto con la sposa”. Il film, nato da una straordinaria operazione di crowdfunding (la più grande in Italia in questo settore), ha ricevuto applausi e 17 minuti di standing ovation alla fine della proiezione ufficiale del Festival di Venezia.

Protagonisti del film sono gli stessi autori che, dopo aver incontrato a Milano cinque palestinesi siriani sbarcati a Lampedusa, decidono di aiutarli a raggiungere la Svezia. Attraversano così mezza Europa, nelle vesti di sposi ed invitati, partendo da Milano e arrivando a Stoccolma, tra il 14 e il 18 novembre 2013: un viaggio di tremila chilometri raccontato in presa diretta.

Un film documentario, ma anche un’azione politica, che prende le distanze dal pressappochismo con sui spesso vengono etichettati gli immigrati “clandestini” e analizza, in modo anticonvenzionale e lucido, la triste condizione di tutti coloro che sono costretti a fuggire dalla propria casa, contro la propria volontà, a causa di una guerra.

In sala il regista  Antonio Augugliaro e la sposa protagonista  Tasneem Fared con cui si potrà dibattere al termine della proiezione. 

Per saperne di più, leggi anche:

 

FacebookTwitterEmail
condividi su:
Pubblicato da

Partners

Provincia PU
Comune di Fano
Caritas Diocesana
ass. Millevoci
CSV Marche
ass. MilleMondi
L'Africa Chiama
ass. NuovoOrizzonte
Apito
Comunità Montana
Logo Cremi

Iscriviti alla Newsletter